Opus Florentinum di Mario Luzi a San Miniato al Monte

| Eventi 2014 → Problemi critici nella lettura dei “Vangeli dell’infanzia” di Matteo e di Luca“La Passione di Cristo” a Santa Maria delle GrazieIl secolo di Mario Luzi, RomaLe campagne, le parole, la luce. Il poeta e i suoi artisti (Pienza) | Opus Florentinum di Mario Luzi a San Miniato al Monte | Mario Luzi, 1914-2014 “Il poeta e i suoi artisti. Memorie di terra toscana” | Mario Luzi “Le campagne, le parole, la luce” | Il San Francesco di Max Ühlinger a Presenza SudIncontro con gli studenti dei Licei PolizianiConcerto in onore del Maestro Arturo Benedetti MichelangeliLa Passione di Cristo – Fiesole | Convegno internazionale di studi Università Cattolica9° anniversario della scomparsa di Mario Luzi | La nostra Associazione al Duomo di Milano

invito-san-miniato_25-9-14Giovedì 25 settembre 2014 alle ore 21 presso l’Abbazia di San Miniato al Monte, Firenze
Associazione Mendrisio Mario Luzi Poesia del Mondo
e Centro Studi Mario Luzi “La Barca”

hanno presentato una riduzione di Opus Florentinum curata da Marco Marchi, voce recitante Pino Tufillaro

sono intervenuti P. Bernardo, Nino Petreni, Paolo A. Mettel, Anna Dolfi, Cristina Giachi, Marco Marchi; ha coordinato Armando Torno.

Una serata concretamente vissuta sulle parole di Mario Luzi soprattutto con P. Bernardo che ha aperto l’evento leggendo a tutti “Siamo qui per questo” della raccolta “Sia detto” di Luzi.copertina-opus_2014 Il nostro presidente considerati i gravi danni subiti dai vetri antichi dei finestroni della Basilica durante la tempesta di grandine abbattutasi recentemente su Firenze, al termine del suo intervento ha invitato tutti i presenti ad un gesto di solidarietà per aiutare il costoso restauro mettendo nel contempo a disposizione come omaggio per tutti la nuova edizione di Opus Florentinum, (a destra la copertina) impreziosita dalla bella introduzione di P. Bernardo, e corredata da una bella locandina a colori commemorativa della serata. La generosità non è mancata e la nostra Associazione rappresentata dal nostro Presidente Paolo Mettel ha consegnato a P. Bernardo l’importo di € 586,00 che è così risultato essere la prima piccola ma significativa pietra da unire alle altre che certamente arriveranno come sostegno per risanare la Basilica ferita.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su questo banner

[nggallery id=39]

Link sito cento anni con Mario Luzi

locandina-san-miniato_25-9-14