Un incontro nel 15° anniversario della morte di Benedetti Michelangeli

L’Associazione Mendrisio Mario Luzi Poesia del Mondo, proseguendo nella sua attività culturale che ha come scopo principale quello di donare la poesia alla città di Mendrisio e nel contempo porre il borgo all’attenzione internazionale come città che dona poesia, ricorderà nella chiesa di San Giovanni il 15° anniversario della scomparsa del grande pianista Arturo Benedetti Michelangeli, morto il 12 giugno 1995 a Lugano e sepolto a Pura. Il maestro aveva infatti scelto la Svizzera come propria residenza.

L’incontro avrà luogo domani, sabato, alle 16.30 con la S. Messa celebrata da Padre Mario Cattoretti O.P. già Priore di S. Maria delle Grazie a Milano. La commemorazione inizierà alle 17.15 con gli interventi di Rolando Peternier, vicesindaco di Mendrisio, Armando Torno, editorialista del Corriere della Sera, Angelo Fabbrini, accordatore, Roberto Corrent, redattore musicale a ReteDue, Paolo Andrea Mettel, presidente dell’Associazione, ed Ermanno Codegoni, maestro organista a S. Maria delle Grazie a Milano.

Al termine dell’incontro, Stile Italiano Cultura nel Mondo offrirà ai presenti una speciale incisione del maestro con i concerti di Varsavia del 1955 insieme al primo numero della rivista a lui dedicato.