Il nostro Presidente da Giorgio Napolitano

Martedì 25 novembre 2014 alle 12.30, il nostro Presidente è stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Paolo A. Mettel era accompagnato dalla moglie Annapaola, dallo scultore Emo Formichi con il figlio Arch. Fausto, e dal Presidente del «Centro Studi Mario Luzi “La Barca”» di Pienza, Dott. Nino Petreni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante il lungo incontro (oltre 45′) Paolo Andrea Mettel ha potuto esporre tutta l’attività svolta per il Centenario di Mario Luzi, presentando anche le pubblicazioni editate in questo periodo. Al Presidente Napolitano è stata illustrata anche l’attività della nostra sezione musicale dedicata alla memoria del Maestro Arturo Benedetti Michelangeli.

L’incontro si è concluso con l’invito a visitare Mendrisio da parte di Paolo A. Mettel al Presidente della Repubblica al termine del suo mandato presidenziale.

A Giorgio Napolitano è stata consegnata la scultura “La Barca”, opera di Emo Formichi ed emblema del Centenario curato dalla nostra Associazione.

Segue il telegramma del Presidente della Repubblica indirizzato a Paolo Mettel in occasione dell’evento presso il Senato, organizzato dalla nostra Associazione nell’ambito del Centenario della nascita di Mario Luzi, 1914-2014.

telegramma-napolitano_22-10-14